La nostra missione

Logo_Adiconsum_palla_e_scritta.png

Adiconsum  è un’associazione, promossa dalla Cisl nel 1987 e riconosciuta dalla legge. Fa parte del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU)  presso

il Ministero dello sviluppo economico ed è Associazione di Promozione sociale, approvata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Adiconsum Lazio, Roma capitale e Rieti ne è la sua articolazione territoriale.

Fa parte del Consiglio Regionale dei Consumatori e degli Utenti (CRCU)

presso la Regione Lazio.

Grazie alla sua rete di sportelli e al suo  team di consulenti ,

fornisce su tutto il territorio regionale assistenza individuale

e collettiva nei differenti ambiti del consumo.

LOGO LAZIO nuovo.png

"Il Cittadino Consumatore trova nell’Associazione la sua casa dove le problematiche presenti, o i consigli richiesti al momento, possono venir ascoltati e rappresentati per far valere le ragioni di un diritto negato o di tutele spesso rimaste inevase.

Crediamo che nel dialogo delle parti si possa trovare il “giusto spazio” per lasciare soddisfatto il Consumatore e la Controparte. Questo è frutto di un percorso dove ascolto, pazienza e oggettività, sono esercitate dal continuo rapporto giornaliero con lo Sportello.

Il toccare con mano i problemi delle persone, ogni giorno ci sollecitano il giusto e corretto ruolo che la Società e le Istituzioni ci riconoscono.

L’altra grande forza dell’Associazione è il valore del lavoro di gruppo. Questo fa sì che tutti insieme troviamo continui stimoli a possibili miglioramenti e nuove strategie di tutela.

Il saper mettere insieme professionalità, competenze e predisposizione personale, ha dato modo di valorizzare ciò che ogni singolo può dare in Associazione e può dare ai Consumatori che si rivolgono a noi.

Anna Paoletti

Responsabile dell’organizzazione