Ultimo Aggiornamento:
11/20/2025
11:49:00 PM
In questa pagina é disponibile una selezione dei bandi regionali e europei per il finanziamento di progetti e iniziative in favore di cittadini, associazioni, MPMI, Enti locali
FINANZIAMENTI REGIONALI
ED EUROPEI
Bando Caldaie – Sostituzione di impianti termici inquinanti
Data di aggiornamento
24 gennaio 2025 alle ore 08:45:32

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, concede contributi economici per il rinnovamento degli impianti termici domestici per la climatizzazione invernale con impianti meno inquinanti e più efficienti dal punto di vista energetico.
Scadenza bando:
30 aprile 2025 alle ore 15:00:00
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI INDENNIZZI PER IL SOSTEGNO ALLE VITTIME DI USURA
Data di aggiornamento
10 gennaio 2024 alle ore 16:50:39

Uno stanziamento di 729.664,95 euro di risorse regionali per aiutare le vittime del reato di usura a reinserirsi in un’economia legale. È questa la finalità dell’avviso pubblico approvato dalla Regione Lazio, tramite la Direzione Regionale Affari Istituzionali e Personale, in attuazione della legge regionale 14/2015 e delle deliberazioni di Giunta regionale 969/2019, 948/2020 e n. 970/2020.
Scadenza bando:
PR FSE + 2021- 2027 – CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI SERVIZI DI BABY SITTING
Data di aggiornamento
10 gennaio 2024 alle ore 16:46:40

Con la determinazione n. G16789 del 30 novembre 2022 la Regione Lazio ha rettificato e approvato, così come rettificato, l’Avviso Pubblico che comprende gli allegati disponibili sulla piattaforma informatica efamily.
Tre milioni di euro a valere sul PR FSE+2021-2027” Priorità “Occupazione” – Obiettivo specifico c), per promuove e sostenere la conciliazione dei tempi di vita e tempi di lavoro e l’equa distribuzione delle responsabilità di cura familiare prevedendo la concessione di contributi per l’acquisto di servizi di baby-sitting, al fine di favorire un’equilibrata condivisione delle responsabilità di cura dei figli di età inferiore ai dodici anni.
Scadenza bando:
CONTRIBUTI DI CUI AL FONDO DI SOLIDARIETÀ PER GLI ANZIANI VITTIME DI TRUFFE E FURTI
Data di aggiornamento
5 luglio 2024 alle ore 09:36:57

Erogazione di contributi in favore delle persone residenti nella Regione Lazio, di età superiore ai 60 anni, con ISEE annuo fino a euro 20.000, vittime di truffe, raggiri, rapine, estorsioni, scippi, nel territorio della Regione Lazio, regolarmente denunciati alle competenti autorità, che non siano titolari di polizze assicurative a copertura delle stesse tipologie di danno subito e che non abbiano beneficiato di altri contributi pubblici per i medesimi fatti.
Scadenza bando:
SOSTITUZIONE DI IMPIANTI TERMICI INQUINANTI
Data di aggiornamento
5 luglio 2024 alle ore 09:40:35

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, concede contributi economici per il rinnovamento degli impianti termici domestici per la climatizzazione invernale con impianti meno inquinanti e più efficienti dal punto di vista energetico.
Con il presente Avviso l’Amministrazione regionale intende ampliare e accelerare il rinnovamento degli impianti ubicati nei Comuni del Lazio con il maggiore inquinamento atmosferico integrando il contributo del Conto Termico 2.0 concesso per la sostituzione degli impianti di riscaldamento domestico utilizzanti pompe di calore, sistemi ibridi a pompa di calore o generatori efficienti di calore alimentati da biomassa alle condizioni precisate in seguito.
Scadenza bando:
FINANZIAMENTI A TASSO AGEVOLATO A SOSTEGNO DI PERCORSI DI ADOZIONE INTERNAZIONALE AVVIATI DALLE FAMIGLIE
Data di aggiornamento
16 aprile 2024 alle ore 11:27:16

La Regione Lazio ha approvato l’avviso publico che, nell’ambito del Fondo regionale per il Microcredito e la Microfinanza, concede finanziamenti a tasso agevolato alle famiglie che intraprendono percorsi di adozione internazionale.
La dotazione finanziaria è pari a 2,76 milioni di euro.
A chi si rivolge la misura:
Alle famiglie che:
presentino difficoltà di accesso al credito bancario ordinario;
siano residenti nella Regione Lazio;
se cittadini stranieri residenti nella Regione Lazio, siano in possesso di regolare permesso o carta di soggiorno;
siano in possesso di valido “Decreto di Idoneità” rilasciato dalle Autorità Competenti da cui risulti anche l’opzione per l’adozione internazionale.
I finanziamenti agevolati sono erogati esclusivamente a copertura dei costi pre-adozione, dettagliati nel paragrafo del bando relativo alle spese ammissibili.
