Assemblea generale dei consumatori contro il carovita

Mercoledì 6 aprile 2022

Ore 11.00 – 13.00

Via ZOOM

Adiconsum tra le Associazioni Consumatori promotrici

della 1^ Assemblea generale dei consumatori contro il carovita

30 marzo 2022 - Tra pandemia e conflitto russo-ucraino, le famiglie sono sempre più in affanno nell’arrivare alla fine del mese e le imprese a non chiudere i battenti, strette nella morsa del caro energia, caro carburante, caro grano, caro farina, caro pane, caro pasta, insomma, in una parola, strette nella morsa del carovita – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale. Di fronte al caro energia, come anche al caro carburante, il Governo ha messo in campo interventi-tampone non risolutivi – prosegue De MasiDi fronte alle continue richieste di aiuto proveniente dai cittadini-consumatori che si rivolgono alle nostre sedi, abbiamo più volte chiesto al Governo di essere auditi per presentare le nostre proposte, ma invano. È per questo – continua De Masiche per la prima volta nella storia del consumerismo, le 20 Associazioni Consumatori del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti riconosciute dalla legge, hanno deciso di indire la 1^ Assemblea generale dei consumatori contro il carovita. L’appuntamento è per Mercoledì 6 aprile 2022 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 sulla piattaforma ZOOM https://bit.ly/3tKMcyu ID riunione: 891 9242 3548 Passcode: 684471 e sui canali Facebook, Instagram, YouTube di Adiconsum sito: www.adiconsum.it facebook: @adiconsum YouTube: Adiconsum Channel e delle altre Associazioni Consumatori Sono stati invitati a prendere parte ai lavori l’On. Picchetto Fratin, Viceministro e Presidente del CNCU, l’On. Simone Baldelli, Presidente della Commissione Parlamentare sulla tutela dei consumatori, il dr. Benedetto Mineo Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché i Presidenti di ARERA e AGCOM.

Non perdere l'occasione di dire la tua!